Un lavoro per la libertà

A un anno dall'avvio del progetto di formazione e reinserimento lavorativo dei detenuti Assimpredil Ance, in collaborazione con l'Amministrazione Penitenziaria di Opera, insieme alle istituzioni sindacali e sociali, ha fatto il punto sull’esperienza finora vissuta

Un lavoro per la libertà. A un anno dall’avvio del progetto di formazione e reinserimento lavorativo dei detenuti Assimpredil Ance, in collaborazione con l’Amministrazione Penitenziaria di Opera, insieme alle istituzioni sindacali e sociali, ha fatto il punto sull’esperienza finora vissuta

Oggi, i detenuti del carcere di Opera hanno una nuova possibilità di ricostruirsi una vita una volta scontata la pena. A un anno dall’avvio del progetto di formazione e reinserimento lavorativo, e in concomitanza con l’apertura del nuovo ciclo formativo, Assimpredil Ance, in collaborazione con l’Amministrazione Penitenziaria di Opera, insieme alle istituzioni sindacali e sociali, ha fatto il punto sull’esperienza finora vissuta.

Grazie a Esem-cpt che ha creato un laboratorio all’interno del carcere, i detenuti non hanno più la necessita di uscire per svolgere la formazione e questo e migliora l’insegnamento e l’apprendimento

Gruppi piccoli, monte ore formativo significativo e formazione in materia di sicurezza garantiscono che al termine del corso, l’operatore sia pronto per l’inserimento nel mondo del lavoro.