UILA Lombardia, si volta pagina. Il consiglio regionale della UILA ha scelto il suo nuovo segretario generale. Alberto Donferri, già segretario della UILA Milano Alta Lombardia si prepara alle tante sfide che il sindacato dovrà affrontare
Il consiglio regionale della UILA ha scelto il suo nuovo segretario generale. Alberto Donferri, già segretario della UILA Milano Alta Lombardia si prepara alle tante sfide che il sindacato dovrà affrontare.
La nuova squadra raccoglie il testimone da Maurizio Vezzani che, arrivato anni fa alla guida del sindacato lombardo, ha avviato un lungo processo di crescita della UILA in tutta la regione.
La linea della UILA è stata vincente, specie sul tema della contrattazione di secondo livello sia nelle aziende dove già era presente sia in quelle dove addirittura non c’era ancora. Come nel caso della Lizzi di Assago, dove si è partiti da zero, sia nel caso della famosa Bindi, dove invece è stata sviluppata sempre di più…
Affidabilità, lotta al precariato, capacità di centrare obiettivi che per i lavoratori significano una vita migliore. Tra le sfide però c’è anche il pesante tema della sicurezza sul lavoro, tema che incombe ogni giorno con uno stillicidio che non si ferma mai