Via allo sciopero dei metalmeccanici

L’attivo unitario lancia l’allarme: il 70% dei posti di lavoro a rischio in Italia saranno nel settore della metalmeccanica. Per questo Fim Fiom e Uilm sono pronte alla mobilitazione e hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per venerdì 7 luglio per chiedere al governo di aprire un tavolo che affronti il tema delle numerose crisi aziendali, il rilancio dell’industria ma anche la formazione e gli aiuti necessari ad aziende e lavoratori per la transazione energetica e tecnologica. Ma tra i motivi dello sciopero anche il rinnovo del contratto nazionale che scadrà a giugno del 2024

Via allo sciopero dei metalmeccanici il 7 luglio per il Nord Italia Fiom, Fim e Uilm hanno proclamato uno stop di 4 ore per venerdì 7 luglio per chiedere al governo di affrontare le numerose crisi aziendali, il rilancio dell’industria ma anche la transizione energetica e tecnologica

Ma tra i motivi dello sciopero anche il rinnovo del contratto nazionale che scadrà a giugno del 2024.