La libertà riparte dal lavoro

Nasce la scuola edile all'interno del carcere di Opera. Dall'impegno di Assimpredil Ance, Esem CPT, Amministrazione penitenziaria, Fondazione Don Gino Rigoldi, Feneal UIL, Fillea CGIL e Filca CISL la volontà di formare e reinserire i detenuti

Una seconda possibilità. Nasce la scuola edile all’interno del carcere di Opera dall’impegno di Assimpredil Ance, Esem CPT, Amministrazione penitenziaria, Fondazione Don Gino Rigoldi, Feneal UIL, Fillea CGIL e Filca CISL la volontà di formare e reinserire i detenuti

Al carcere di Opera, è stato tagliato il nastro per inaugurare la scuola edile voluta da Assimpredil Ance, Esemp CPT, Fondazione Don Gino Rigoldi, Amministrazione penitenziaria, Feneal UIL, Fillea CGIL e FILCA Cisl. Una iniziativa, partita un anno fa con la firma del protocollo e con la scuola esterna, che vede ora un laboratorio tutto all’interno della casa di reclusione che mentre crea manodopera deve servire al reinserimento dei detenuti puntando su formazione e sicurezza. E Opera appare solo il punto di partenza.